Amministrazione TrasparentePortale PagoPA 

   Portale autocertificazioni  

 

E’ on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Atena Lucana.

La categoria

20/03/2022

E’ on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Atena Lucana.

InformAtena

E’ on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Atena Lucana.

Si compie un passo avanti importante nell’ottica dell’accessibilità, dell’usabilità e della trasparenza amministrativa nel pieno rispetto delle linee guida Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e del Codice di Amministrazione Digitale.

Un percorso verso la digitalizzazione e la trasparenza amministrativa avviato dall’Amministrazione comunale già nel 2019 quando, nel rispetto della norma sulla trasparenza decreto 33 del 2013, sull’albo pretorio on line http://www.halleyweb.com/c065010/mc/mc_p_ricerca.php appaiono tutte le delibere e le determinazioni degli uffici comunali.

Un altro momento importante nel processo di digitalizzazione dei servizi si ha poi nel giugno 2021 quando diventa accessibile ai cittadini di Atena Lucana, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione residente (ANPR) https://www.anagrafenazionale.interno.it/ con la possibilità di scaricare da casa i certificati anagrafici.

E ancora poco più tardi vengono attivati anche i servizi di pagamento digitali su PagoPA https://pa.nvpay.it/atenalucana.

Da qualsiasi dispositivo attraverso l’App IO https://io.italia.it/ è possibile ricevere diverse notifiche dei servizi comunali.

Tutte queste tappe portano così oggi al nuovo portale istituzionale.

Anticipiamo che la migrazione dal vecchio al nuovo portale, è ancora in corso per questo alcune funzioni non sono ancora attive del nuovo portale https://www.comune.atenalucana.sa.it/

Facilmente accessibile anche dai dispositivi mobili, si evidenzia la struttura e il layout grafico immediato e intuitivo.

Nella parte centrale dell’Home page troverete i principali servizi del Comune di Atena Lucana.

A breve verranno attivati i tab già presenti sulla Home Page: “Accesso agli Atti” e “Servizi On-line” che consentiranno, ai cittadini e all’imprese, di accedere direttamente ai principali atti dell’Amministrazione: Determine, Delibere, Ordinanze oltre ad accedere alle nuove procedure digitali a servizio delle Famiglie e Imprese di Atena.

indietro

torna all'inizio del contenuto