Amministrazione TrasparentePortale PagoPA

Fila (la) Strocca
Parole, note, figure in racconto – Seconda edizione

Premio di produzione letteraria dedicato a Gianni Rodari

Fila(la)strocca si arricchisce di una nuova sezione, “Fila(la)Strocca OFF”, dedicata alle alunne e agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei paesi vicini.

Dopo l’accoglienza entusiasta che le scuole vicine riservarono alla scorsa edizione inviando numerosi elaborati si è deciso di creare questa nuova sezione a loro rivolta.

Diventano così 5 le sezioni del concorso a tema libero:

- Poesia Inedita: testi poetici inediti per alunni della scuola primaria e secondaria di I grado di Atena Lucana.

- Narrativa Inedita: racconti brevi inediti per alunni della scuola primaria e secondaria di I grado di Atena Lucana.

- Arte: racconti illustrati ispirati ai racconti di “Gianni Rodari” per alunni scuola dell’infanzia, sezione 5 anni di Atena Lucana.

- Sezione musica editi: opere musicali per alunni della scuola secondaria di I grado di Atena Lucana.

- Sezione Fila(la)strocca OFF: racconti/poesie degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con sede nei comuni limitrofi il comune di Atena Lucana
E’ possibile partecipare con un solo elaborato.

I lavori vanno consegnati in formato digitale inviandoli via mail, entro e non oltre le ore 12:00 del 20.06.2022, a comunicazione@comune.atenalucana.sa.it

Saranno premiati i primi tre lavori di ogni sezione.

Scarica l’avviso e i modelli di domanda di partecipazione

Locandina Concorso